Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, per rinforzare l'attacco in questa sessione estiva di calciomercato, il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Serhou Guirassy. Il centravanti franco-guineano, classe 1996, risponde all'identikit tracciato, in settimana, dal direttore sportivo Igli Tare.
RASSEGNA STAMPA
Milan, vuoi Jashari? Ecco quanto serve. Il costo di Ricci, il futuro di Thiaw e…
A Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, serve un uomo forte in area di rigore, capace di dominare fisicamente gli ultimi sedici metri e di avere un grande senso del gol. Un Olivier Giroud più giovane e con doti atletiche più spiccate. Il Milan, che aveva pensato di prendere Guirassy quando giocava nello Stoccarda, vorrebbe strapparlo ora al Borussia Dortmund, visto che, per il 'CorSport', è uno dei nomi preferiti da Tare e Allegri.
Cosa spaventerebbe i rossoneri? Due fattori: la richiesta del Borussia Dortmund, ovvero 70 milioni di euro e le tempistiche dell'affare, visto che Guirassy è impegnato al Mondiale per Club negli Stati Uniti d'America con i tedeschi. Nell'ultima stagione con il BvB, Guirassy ha segnato 35 reti e fornito 9 assist in 48 partite disputate. Fanno effetto i 13 gol in 14 partite di Champions League. Insomma, altro che 'one season wonder': anche una volta lasciato lo Stoccarda, il bomber ha continuato a segnare.
Il Milan avrebbe potuto prenderlo nel gennaio 2024, dagli svevi, per 17 milioni di euro: il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto dell'epoca. Non ci ha creduto fino in fondo. Ora il Borussia Dortmund spara altissimo. Inoltre, con i gialloneri impegnati nel Mondiale per Club almeno fino al 2 luglio, se non addirittura il 5, qualora lo comprasse il Milan - tra rientro a casa del giocatore e vacanze - non lo avrebbe a disposizione prima di agosto. Tutte le valutazioni da fare.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
