Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-VERONA

Milan, Ordine: “Altro infortunio muscolare. Negatività non è pregiudizio”

Krunic AC Milan Verona Serie A 2023-24
Sulle pagine odierne de Il Corriere dello Sport, Franco Ordine, noto giornalista, ha commentato la gara tra il Milan e il Verona

Franco Ordine, questa mattina su Il Corriere dello Sport, ha parlato della Serie A e della partita del Milan contro il Verona. I rossoneri hanno vinto per 1-0 anche se non hanno convinto del tutto. Ecco l'analisi del noto giornalista anche sul mercato e sugli infortuni.

Su Sportiello: "Sportiello, chi era costui? La risposta è molto meno letteraria di quella dedicata al Carneade manzoniano e non soltanto perché l’interessato è nato da quelle parti, a Desio, 31 anni fa. Marco Sportiello è il portiere che in gioventù ha girovagato tra Bergamo e Firenze, con una puntata a Frosinone, prima di fissare, un mercato fa, residenza definitiva in quel di Milanello, a costo zero, e quale supplente di Mike Maignan, il portierone francese che un campionato fa rimase assente dai tabellini del Milan per 4 mesi abbondanti. E gli effetti, sulla classifica e sulla sicurezza del team, a causa delle performances di Tatarusanu, furono vistosi. Alla prima vera occasione - martedì scorso in Champions contro il Newcastle - ha spedito un messaggio rassicurante a tutto lo stadio: paratona nel finale sull’unico tiro in porta degli inglesi. Applausi e sospiri di sollievo".


Sul problema terzini: "...La partenza di Ballo-Touré (unica alternativa a Theo Hernandez) all’ultimo minuto del 1° settembre ha provocato un “buco” che soltanto l’applicazione generosa di Florenzi ieri ha coperto grazie al suo piede educato e a una tecnica di tutto rilievo. La cessione di Gabbia poi è stata ricucita con l’arrivo di un giovanissimo argentino, Pellegrino, alle prime armi e perciò non ancora perfettamente inserito nella scuola calcistica italiana".

Su Pioli e gli infortuni: "...Pioli ha lamentato ieri «un clima di eccessiva negatività intorno al suo Milan». Non è frutto del pregiudizio. È forse dettato dall’ennesimo infortunio muscolare (Krunic) che lo priverà per tempo (almeno fino alla prossima sosta) del centrale di centrocampo (Reijnders e Adli i cambi in scaletta tra Cagliari e Lazio). E se la sequenza dei ko dovesse ricalcare esattamente quella della stagione precedente, beh qualche interrogativo bisognerà porselo offrendo risposte pertinenti e convincenti". LEGGI ANCHE: Arrigo Sacchi commento il Milan e la vittoria sul Verona. L'ex allenatore non si risparmia

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.