Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Vernazza: “Milan, sei davvero fuori dalla corsa? Con David…”

Jonathan David Lille Calciomercato AC Milan
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche del Milan. Sebastiano Vernazza scrive la sua opinione anche su Jonathan David

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del Milan. Sebastiano Vernazza scrive la sua opinione sui rossoneri in merito alla corsa Scudetto, al derby e al mercato. Ecco le sue parole.

Vernazza: "Milan, sei davvero fuori dalla corsa?"

—  

"Siamo sicuri che il Milan sia fuori dalla corsa per lo scudetto? Che tutto si risolverà in un corpo a corpo tra Juve e Inter o in un assolo dell’Inter, più completa, più esperta, “più tutto”? Il Milan è lontano sei punti dalla cima, distanza non incolmabile alla 14ª giornata. In campionato viene da due vittorie consecutive, contro Fiorentina e Frosinone. Mercoledì a Newcastle la squadra di Pioli sarà obbligata a vincere, per sperare nelle combinazioni giuste legate all’altra partita del gruppo, Borussia Dortmund-Psg. Nella stagione 2021-22 il Milan chiuse all’ultimo posto il girone di Champions, dietro Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Questo permise ai rossoneri di focalizzarsi sul campionato e di prendersi lo scudetto".

Vernazza: "Milan, con David..."

—  

"... Sono due le condizioni indispensabili per un Milan 2023-24 da scudetto. La prima riguarda il mercato. Bisognerà rafforzarsi a gennaio, riempire la casella del centravanti bis, dietro Giroud, mancanza che fin qui ha reso il Milan un’anatra zoppa, anche se le due partite senza il francese, contro Fiorentina e Frosinone, sono state vinte grazie al sostituto Jovic. Il primo obiettivo, Jonathan David, canadese del Lilla, in Francia, forse è irraggiungibile. La valutazione di 40 milioni di euro lo rende proibitivo, specie in inverno, dentro un quadro societario in evoluzione. In 14 giornate di Ligue 1, David ha segnato 4 gol, non moltissimi, e oggi si ritrova lontano da Mbappé, capocannoniere con 15 reti. Il suo valore però è accertato. Parliamo di un attaccante scaltro e rapido, diverso a Giroud, del quale non ha la stazza, tanto che i due potrebbero giocare insieme, con David a girare attorno al francese. Se non sarà David, sarà un altro, e le soluzioni offensive cresceranno".

Milan e il derby

—  

"...Scatta la seconda condizione imprescindibile. Ogni milanista ha “circolettato” sul calendario il fine settimana di domenica 21 aprile, quando si giocherà il derby di ritorno, ancora da definire giorno e orario. Può essere che a primavera il Milan sia fuori dalla corsa, che l’Inter veleggi in solitaria verso la seconda stella. Non possiamo saperlo oggi". LEGGI ANCHE: Atalanta-Milan probabile formazione. Bennacer titolare? E Leao…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.