© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Amichevole contro il Milan Futuro e poi partenza per Singapore, oggi, per la squadra di Massimiliano Allegri | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come stamattina, nel centro sportivo rossonero di Milanello, il Milan di Massimiliano Allegri e il Milan Futuro di Massimo Oddo si affronteranno per un'amichevole a porte chiuse. Allegri ruoterà gli uomini a sua disposizione, risparmiando, al contempo, chi è non al top per qualche piccolo fastidio fisico. Dopo la seduta e il test, il 'rompete le righe' per i giocatori rossoneri.
Mike Maignan e compagni potranno trascorrere qualche ora con cari e famigliari. Quindi, si ritroveranno prima di cena per trasferirsi all'aeroporto di Milano-Malpensa. In serata, infatti, il Milan volerà a Singapore. Sarà il primo passo per la tournée in Asia e in Australia che verrà il Milan fuori per dodici giorni (rientro previsto per il 1° agosto) e impegnato in tre amichevoli. Rispettivamente contro Arsenal (23 luglio), Liverpool (26 luglio) e Perth Glory (31 luglio).
Contro le due big della Premier League, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, le difficoltà saranno grandi perché la rosa rossonera è incompleta complice l’assenza di due terzini titolari (Pervis Estupinan potrebbe arrivare in Asia se la trattativa si chiuderà in fretta), di due centrocampisti (Ardon Jashari non ancora stato acquistato, Luka Modrić inizierà a lavorare solo il 4-5 agosto) e di un centravanti (uno deve essere comprato; Santiago Giménez tornerà ad allenarsi insieme al croato).
In avanti, pertanto, la punta titolare in queste amichevoli sarà Noah Okafor, con Lorenzo Colombo alternativa. Entrambi i giocatori, ad ogni modo, sono in uscita, con il primo che piace al Bologna e il secondo - particolarmente - al Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA