ULTIME MILAN- In attesa di capire se il Milan conquisterà o meno l'accesso alla prossima Champions League, fa sorridere e non poco il dato relativo ai tifosi rossoneri in questa stagione a SanSiro. Il pubblico di fede milanista non ha mai abbandonato la squadra nemmeno nei momenti più difficili della stagione e contro il Frosinone scollinerà quota un milioni di supporters nel solo campionato (19 partite).
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/lr_AmLOwRka1bk21GGXEJKZIfd4=/712x402/smart/www.pianetamilan.it/assets/uploads/201903/milan-inter-curva-sud-derby-tifosi.jpg)
news milan
Milan, un milione di cuore rossoneri: a San Siro si chiude col botto
Contro il Frosinone si supereranno i 60 mila tifosi e in totale si scollinerà quota un milione nel campionato 2018-19: a San Siro il Milan chiude col botto
Contro i ciociari il Milan supererà quota 60 mila per la quinta volta in stagione dopo Juventus, Sassuolo, Inter e Lazio. Il pubblico rossonero tornerà sui livelli degli anni d'oro in cui sulla panchina del Milan sedeva Ancelotti e in campo la squadra era folta di campioni. Si arriverà a circa un milione e 36 mila tifosi - senza come detto contare le gare di EL e Coppa Italia - avvicinandosi al milione e 135 mila della stagione 2008-09 (mai così bene da quel campionato).
![Tifosi del Milan a San Siro dal 2008 a oggi (credit: Gazzetta) Tifosi del Milan a San Siro dal 2008 a oggi (credit: Gazzetta)](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/zjM1C6-xZYUSzySAhnelIxwGOWM=/full-fit-in/528x329/smart/www.pianetamilan.it/assets/uploads/201905/tifosi-milan-a-san-siro.png)
Insomma, nonostante il Milan non sia più quello di una volta, il pubblico rossonero ha dimostrato di essere sempre vicino e fedele ai propri colori. Quest'anno non si è mai andati sotto i 44 mila spettatori, un dato davvero importante e significativo su cui la nuova proprietà dovrà ripartire. La nuova dirigenza ha avuto, in particolare, il merito di attuare una strategia commerciale che incentivasse i tifosi ad andare allo stadio, attraverso sconti e promozioni a seconda delle gare in programma.
Secondo la filosofia del club la valorizzazione del brand passa anche dal fattore stadio e non è un caso che Elliott stia pensando al progetto di un nuovo impianto in comune con l'Inter. Intanto, è rientrato l'allarme San Siro dopo le vibrazioni e le oscillazioni registrate: ecco le parole del sindaco di Milano Beppe Sala>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA