Secondo il CEO Giorgio Furlani, "non cambierà le strategie del club". È inevitabile, però, che finirà per incidere. Il Milan, così, avrà meno fascino. Per i giocatori, per eventuali sponsor. L'anno passato, grazie al secondo posto in campionato e la partecipazione alla Champions, il Diavolo aveva incassato - in totale - 59,63 milioni di euro. Il tutto senza contare gli incassi al botteghino (circa 30 milioni di euro) più bonus e market pool: si arriva, così, a quota 100.
Senza Champions perdite da colmare. Come?
—Un incasso che il Milan della prossima stagione non avrà. Il Diavolo, oltretutto, dovrà anche rinunciare ai guadagni delle altre due competizioni europee a cui avrebbe potuto partecipare (Europa e Conference League). Raggiungere la finale può valere, rispettivamente, fino a 35 e 20 milioni di euro. Ora la società rossonera dovrà fare le proprie valutazioni e capire se e come rientrare da questo salasso economico figlio di un'annata in cui è stata sbagliata qualsiasi scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)