Milan, tutto per Piatek: il polacco scalpita e ricarica la revolver

Milan, tutto per Piatek: il polacco scalpita e ricarica la revolver

Le due gare in cui è rimasto a digiuno hanno fatto parlare di lui quasi quanto le reti siglate agli avversari: il Milan cambia strategia per esaltare Piatek

di Alessio Roccio, @Roccio92

Ormai Krzysztof Piatek riesce a fare sempre notizia, sia quando segna reti a raffica come le 7 consecutive in 5 gare col Milan, sia quando rimane a secco come nelle ultime due occasioni contro Lazio e Sassuolo. Il polacco rossonero (18 reti in campionato) contro il Chievo Verona ha la possibilità di riprendersi la vetta della classifica marcatori, visto il turno di riposo concesso da Allegri ieri sera a Cristiano Ronaldo.

Piatek, ammazza piccole in questo campionato di Serie A – non ha segnato solamente all’Udinese nelle ultime 10 della classifica – ricarica le sue revolver in vista della gara del Bentegodi. L’ex Genoa vuole tornare a sparare e per farlo Gattuso gli affiancherà ai lati i due spagnoli Suso e Castillejo. Il tecnico rossonero è stato chiaro: Piatek deve essere servito meglio, più in profondità e meno palla sui piedi, per favorire le sue caratteristiche di scattista.

La stella di Patrick Cutrone resterà ancora a guardare. La titolarità di Piatek non è ovviamente mai stata in discussione anche perché, sebbene non abbia segnato contro Lazio e Sassuolo, va ricordato che il polacco ha causato l’espulsione di Consigli contro i neroverdi e – in coabitazione con Musacchio – l’autorete di Lirola.

La difesa del Milan è sistemata. Appena 3 reti subite nel 2019 e terza miglior retroguardia del campionato assieme a Inter e Torino, dietro a Juventus e Napoli, con 22 reti al passivo. I passi in avanti sono stati fatti e in maniera notevole. Ora bisogna cambiare registro anche là davanti dove il polacco appare spesso isolato e servito malamente. Anche per questo la gara col Chievo rappresenta un bel banco di prova.

DERBY CON L’INTER PER SENSI E CHIESA? ECCO LE ULTIME DI MERCATO>>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy