Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Furlani chiama Allegri: il contenuto della telefonata e gli scenari

Milan, telefonata di Furlani ad Allegri: ecco che cosa si sono detti
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha sentito Massimiliano Allegri al telefono: è il primo alla panchina rossonera
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, qualche giorno fa Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan e Massimiliano Allegri, il candidato numero alla sostituzione di Sérgio Conceição sulla panchina rossonera, si sono sentiti al telefono per intercessione di un amico comune.

Milan, contatto tra Furlani e Allegri

—  

Furlani, ha ricordato la 'rosea', è colui che sceglierà il prossimo direttore sportivo del Milan e che, insieme al DS, sceglierà il prossimo allenatore dei rossoneri. Allegri è uno dei principali indiziati a diventarlo. I due, ad ogni modo, non avrebbero avuto una 'telefonata di affari'. Non avrebbero, a quanto pare, discusso del Milan: per quello ci sarà tempo.


Si è però creato un 'ponte', un contatto diretto che per Allegri può essere importante. Il tecnico livornese, che è rimasto a riposo nell'ultima stagione, si sente pronto per tornare ad allenare. Con la proposta giusta, ha suggerito il quotidiano sportivo nazionale, tornerebbe in rossonero senza pensarci su troppo.

Prima il DS, poi la scelta del tecnico

—  

Furlani, per ora, ha in agenda altri appuntamenti. Attualmente si trova a Dubai per impegni commerciali e, nelle prossime settimane, vedrà alcuni candidati al ruolo di direttore sportivo. Saranno almeno in quattro (Fabio Paratici, Igli Tare, Markus Krösche, Thiago Scuro). La situazione, però, si 'scalderà' tra fine marzo e inizio aprile, con Paratici e Tare favoriti alla corsa nel ruolo di DS del Milan.

Intanto, Allegri ha rifiutato squadre arabe che lo hanno cercato: preferirebbe allenare in Europa, meglio se in Italia. E la sfida del secondo ritorno, quello al Milan dopo averlo già fatto alla Juventus, lo attira. Max, infatti, considera interessante la rosa rossonera, con i suoi pregi e difetti. C'è interesse nell'assumere la carica e ora Furlani sa che può chiamarlo quando vuole. LEGGI ANCHE: Un Milan più italiano: botto di calciomercato low cost per i rossoneri >>>