RASSEGNA STAMPA

Milan, svolta per Maignan. Il braccio di ferro con Theo e un nuovo obiettivo

Francesco Aliperta Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan, alla ricerca di rinforzi di quantità e qualità a centrocampo, ha messo nel mirino Granit Xhaka. Classe 1992, punto di forza della mediana del Bayer Leverkusen, lo svizzero di origini kosovare piace molto al direttore sportivo Igli Tare. Il suo eventuale arrivo sarebbe approvato anche dall'allenatore Massimiliano Allegri.

Sotto contratto con le 'Aspirine' fino al 30 giugno 2028, il mancino ex Arsenal ha uno stipendio ampiamente sostenibile per le casse del club di Via Aldo Rossi, compreso tra i 2 e i 2,5 milioni di euro netti a stagione. Quello che, per ora, sta frenando il Diavolo è la valutazione del cartellino di Xhaka, che il Bayer Leverkusen non vorrebbe vendere per meno di 15-20 milioni di euro.

Un prezzo che il Milan non giudica propriamente 'di saldo'. Altra valutazione che sta facendo il club rossonero, poi, riguarda l'età del giocatore: la società, sotto la gestione RedBird, preferisce infatti investire tali cifre su giovani da valorizzare. Motivo per cui Tare andrà (anche) alla caccia di altri centrocampisti.