- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niente Milan per Vincenzo Italiano: l'allenatore siciliano resterà al Bologna | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna corteggiato dal Milan in vista della prossima stagione. I dirigenti del club rossoblu, a cominciare dal Presidente Joey Saputo per finire con il direttore sportivo Marco Di Vaio, passando per l'amministratore delegato Claudio Fenucci, hanno incontrato Italiano e parlato con lui in questi giorni.
Cosa è emerso dal 'pressing'? Concetti già espressi da Italiano attraverso i suoi agenti. Ovvero, che vuole restare a Bologna e che non pensa di andare al Milan. Anche se vorrebbe che il suo lavoro fosse riconosciuto dal punto di vista economico. In fin dei conti, ha riportato la Coppa Italia in città dopo 51 anni. La società si è detta pronta ad accontentarlo anche se, verosimilmente, non arriverà alle richieste di Italiano (3 milioni di euro netti a stagione).
LEGGI ANCHE: Milan, sentito i tifosi? La protesta infuria e ora servono risposte >>>
Stipendio che, invece, Milan e altre squadre potrebbero elargirgli. Lui, dopo Bologna-Genoa, ha detto: «Il mio futuro? Stiamo discutendo con la società, è il gioco delle parti. Presto metteremo tutto a posto, il Presidente è un grande». Insomma, Italiano sembra aver fatto la sua scelta e la palla, ora, è nei piedi del Bologna. I dirigenti cercheranno una soluzione sostenibile che consenta di allungare di un paio di stagioni il contratto del tecnico siciliano, con conseguente aumento salariale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA