Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan devastante in trasferta: meglio di PSG, Manchester City e Bayern

Il Milan di Stefano Pioli viaggia a medie altissime in trasferta in Serie A | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli quando gioca lontano da San Siro si trasforma in un rullo compressore. In Europa è davanti a corazzate da Champions

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan di Stefano Pioli, ha portato alla luce un dato importante. I rossoneri, infatti, sono la prima squadra in Europa in termini di punti realizzati in trasferta, tra l'ultimo campionato e l'inizio di quello attuale, con l'82,61% di vittorie.

In 23 partite giocate lontane da 'San Siro', infatti, il Milan ha ottenuto 19 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte. Ben 59 punti fatti con 50 gol segnati e solo 21 subiti. Un trend che l’anno scorso ha dato la possibilità ai rossoneri di chiudere il campionato alle spalle dell’Inter, qualificandosi per la Champions League.

Il dato sui punti ottenuti in trasferta, ha proseguito il 'CorSport', diventa ancora più significativo se paragonato ai cinque maggiori campionati europei. Il Milan di Pioli, infatti, viaggia ad una media punti esterna superiore a quella di molte altre corazzate abitualmente in Champions.

Il Milan, con l'82,61% di vittorie fuori casa, infatti, è davanti a PSG (70,83% nello stesso periodo dei rossoneri), Manchester City e Napoli (69,57%). Un po' più staccato il Bayern Monaco con il 65% di vittorie fuori casa, mentre il Manchester United ha il 63,64% di successi esterni e il Real Madrid arriva al 62,5%.

A fare da contraltare a tutto ciò il trend meno positivo dei rossoneri tra le mura amiche. L'anno passato, infatti, il Diavolo ha ottenuto davvero pochi punti a 'San Siro', dove, spesso, ha incontrato maggiori difficoltà nell'esprimere il proprio gioco. Quest'anno, però, il Milan è partito bene in casa, battendo Cagliari (4-1), Lazio (2-0) e Venezia (2-0) nelle prime tre partite interne disputate. Milan, trovato l'erede di Ibra e Giroud in attacco: le ultime news >>>

tutte le notizie di