archivio2018

Milan, saranno undici i Nazionali impegnati in questa settimana

Gianluigi Donnarumma Italia
Il Milan dovrà rinunciare, per impegni ufficiali ed amichevoli, a ben 11 calciatori convocati in Nazionale. Martedì a Milanello si riprende a ranghi ridotti

Daniele Triolo

Dopo , Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha concesso ai suoi ragazzi tre giorni e mezzo di stacco: la ripresa degli allenamenti, al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), in vista della trasferta della 'Sardegna Arena' contro il Cagliari è infatti previsto per .

Il prossimo weekend, però, il campionato di Serie A osserverà un turno di sosta per gli impegni delle selezioni Nazionali e, come ricordato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', saranno ben undici i calciatori rossoneri che sono stati convocati per le partite ufficiali ed amichevoli.

Davide Calabria e Patrick Cutrone giocheranno con l'Under 21 di Luigi Di Biagio le amichevoli contro Slovacchia ed Albania mentre, per quanto concerne le gare di Nations League, la 'Champions League per Nazionali', il Milan, infatti, dovrà rinunciare a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Mattia Caldara, Alessio Romagnoli e Giacomo 'Jack' Bonaventura, dal Commissario Tecnico azzurro, Roberto Mancini.

Saranno via per impegni nella medesima competizione anche (Spagna), Hakan Çalhanoğlu (Turchia) e Ricardo Rodríguez (Svizzera). Franck Kessié, quindi, sarà impegnato in Ruanda, con la sua Costa d'Avorio, per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa e, infine, Diego Laxalt disputerà, con la casacca dell'Uruguay, un'amichevole in Messico.

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di