Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, rosa più completa e più profonda. Tomori acquisto più costoso

Fikayo Tomori (difensore AC Milan), riscattato dal Chelsea per 29,5 milioni di euro | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Fikayo Tomori, difensore centrale riscattato dal Chelsea, è l'acquisto più caro del Milan in questa sessione di calciomercato. Squadra solida

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha analizzato quanto fatto dal Milan in questo calciomercato estivo. Ed il giudizio del quotidiano romano è senza dubbio positivo. La rosa del Milan di Stefano Pioli, infatti, è più completa e più profonda. "Un gruppo più forte e di maggiore qualità rispetto all'anno passato", la tesi del 'CorSport'.

Via Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, andati a PSG e Inter a parametro zero, il Diavolo ha accolto Mike Maignan e concesso fiducia al confermato (per almeno due anni) Brahim Díaz, che dal turco ha rilevato anche la maglia numero 10 oltre che le chiavi del Milan sulla trequarti del 4-2-3-1 di Pioli. Alla fine è arrivato il jolly Junior Messias, che può giocare anche come esterno destro offensivo.

Il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva del Milan, senza dubbio, è stato Fikayo Tomori, riscattato a giugno dal Chelsea per oltre 28 milioni di euro. Quindi, i rossoneri hanno lavorato sulla conferma di Sandro Tonali, a cifre ribassate, dal Brescia (7 milioni di euro + 3 di bonus), rinforzato le fasce in difesa con Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré. E, infine, rinforzato il centrocampo con il prestito biennale di Tiémoué Bakayoko.

Yacine Adli, preso a titolo definitivo, è stato lasciato un anno a Bordeaux per completare la sua maturazione. In attacco, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pensato di far sentire meno solo Zlatan Ibrahimovic, rinforzando il settore con un bomber vero come Olivier Giroud e puntando sul rilancio dell'ex enfant prodige, Pietro Pellegri. Il calciomercato del Milan è terminato. Ecco le nostre pagelle.

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".