'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Santiago Giménez, attaccante del Milan assente nell'ultima sfida di campionato a Udine per via della botta presa due settimane fa a 'San Siro' contro la Fiorentina, tornerà ad allenarsi in gruppo tra oggi e domani.


ULTIME MILAN NEWS
Riecco Giménez, non segna da due mesi: il pensiero del Milan sul ‘Bebote’
Milan, Giménez atteso dal rientro in gruppo
—Bisognerà capire, ora, se Giménez riuscirà ad essere disponibile già per Milan-Atalanta di domenica in Serie A oppure se aspetterà qualche altro giorno e presentarsi in migliori condizioni al derby di Coppa Italia contro l'Inter di mercoledì prossimo. Probabile che per il messicano si segua lo stesso iter di Mike Maignan.
LEGGI ANCHE
L'importante, per il Milan, è che il 'Bebote' torni a pungere così come aveva fatto all'inizio della sua esperienza milanista. Un assist per João Félix al suo esordio rossonero, poi gol contro Empoli, Verona e Feyenoord - la sua ex squadra - in Champions League. Un sigillo datato 18 febbraio.
Da quel momento, Giménez si è fermato. Si è inceppato, non è più ripartito. Calato il rendimento, non ha segnato più (a parte un gol annullato sul campo del Lecce per fuorigioco millimetrico) e ha anche sbagliato un calcio di rigore sul campo del Napoli. Nelle ultime settimane, quindi, Tammy Abraham e Luka Jović gli sono passati avanti nelle gerarchie di Sérgio Conceição. Mentre iniziano a sollevarsi i dubbi sull’efficacia in un campionato come la Serie A, il Milan fa quadrato intorno al suo investimento.
Il Diavolo ha investito tanto sul 'Bebote'
—Per Giménez - ha ricordato 'Tuttosport' - il Milan ha speso quasi 30 milioni di euro, lasciando partire subito un attaccante come Álvaro Morata. Nei piani rossoneri è Giménez l’attaccante da cui si dovrà ripartire nella prossima stagione, e per questo è stato anticipato il colpo a gennaio. Ora, però, deve tornare il Giménez di febbraio. LEGGI ANCHE: Calciomercato, un Milan più italiano: Chiesa, Ricci e due colpi clamorosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA