- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Samuele Ricci (centrocampista AC Milan), qui durante Perth Glory-Milan 0-9 | AC Milan News (Getty Images)
Come scrive 'Il Corriere dello Sport', un giocatore che ha particolarmente convinto nella tournée del Milan sarebbe Samuele Ricci, schierato in tutte e tre le partite a protezione della difesa. Il suo potrebbe essere un ruolo chiave nella tattica di Allegri: mediano basso che dovrà aiutare la difesa. Obiettivi? Prendere meno gol ed essere più coperti. Non solo copertura: per Ricci anche recupero palla e impostazione dal basso. Secondo il quotidiano, Ricci sarebbe già diventato un perno importante per il centrocampo di Allegri.
'Il Corriere dello Sport' è sicuro: l'ex Torino può rappresentare un punto di svolta con il passato, perché Ricci mancava al Milan dell'anno scorso, come caratteristiche sarebbe stato perfetto per aiutare la difesa a subire meno reti. Da martedì arriverà anche Modric che sarà utile per tutto lo spogliatoio, specialmente per lo stesso Ricci.
Il centrocampista del Milan sta giocando sempre al centro del centrocampo di Allegri, che sia con la difesa a tre o con la difesa a quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA