Che sia Milan o Nazionale dell'Olanda, il centrocampista Tijjani Reijnders lascia sempre il segno sul terreno di gioco: che stagione per lui
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista del Milan. Se i rossoneri di Sérgio Conceição, infatti, coltivano ancora qualche speranza di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, lo devono - in larga parte - anche alla super stagione del loro numero 14.
Milan, Reijnders segna a ripetizione
—
In Milan-Como, Reijnders ha segnato il suo 9° gol in questo campionato, il 13° stagionale. Ed è andato a segno anche due sere fa in Olanda-Spagna 2-2 di Nations League. L'ex AZ Alkmaar è il miglior marcatore del Milan in Serie A, con Christian Pulisic, ad un gol dalla doppia cifra e a qualche passo da un record.
Il centrocampista più prolifico del Milan, in Serie A, negli ultimi dieci anni è stato Franck Kessié, che, nella stagione 2020-2021, realizzò 13 gol in campionato: gli ultimi due, una doppietta in casa dell'Atalanta, contribuirono a riportare il Diavolo in Champions League a distanza di sette anni.
In 22 dei 47 punti in Serie A c'è il suo zampino
—
Reijnders si augura di poter agguantare, magari superare, il Presidente e di poter fare lo stesso con il suo Milan. In stagione, quest'anno, ha segnato contro Monza, Empoli (doppietta), Verona, Roma, Parma, Inter, Torino, Como. Da aggiungere i gol in Champions contro Bruges (doppietta) e Real Madrid, più quello in Coppa Italia al Sassuolo.