- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante Milan-Bologna 0-1, finale di Coppa Italia 2024-2025 | Milan News (Getty Images)
Si è aperta ieri a Milanello la nuova stagione del Milan, con il primo gruppo di calciatori convocati per i test fisici e atletici. Una giornata cruciale che ha segnato l'incontro tra la "vecchia guardia" rossonera e le prime facce nuove della gestione Massimiliano Allegri. A raccontarlo, con la consueta precisione, è Andrea Ramazzotti su La Gazzetta dello Sport.
"Max Allegri ha iniziato la sua seconda avventura a Milanello varcando il cancello d'ingresso del centro sportivo ieri alle 8.07. Arrivato a bordo della sua Bmw aziendale, ha saluto i cronisti, poi è sceso dall'auto. Camicia bianca, pantalone blu e occhiali da sole, aveva con sé un trolley e uno zaino. Sensazione: starà molto a Milanello in questa prima fase del raduno. Il tecnico di Livorno, che ha raggiunto subito il suo staff per programmare il lavoro, è stato preceduto da Gabbia, il primo ad arrivare, alle 7.57. Nonostante l'infortunio alla caviglia subito in Nazionale a giugno e la possibilità di poter usufruire di altre 48 ore di riposo, il difensore è venuto a Milanello fin dai test.
Un segnale importante da un giocatore che tiene molto alla maglia rossonera. A seguire sono arrivati Pobega, Emerson Royal, Colombo, Bondo, Nava, Terra ciano, Bartesaghi, Okafor, Chukwueze, Comotto, Vos e Loftus-Cheek. Altri arriveranno durante la mattinata, prima che domani sia il turno del secondo gruppo. Ma, soprattutto, alle 10.45 si è presentato anche Tare. Già ieri mattima come previsto ha fatto il suo primo ingresso a Milanello anche il nuovo acquisto Ricci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA