La stagione di Leao non era iniziata bene. Nel 2024, poi, è rinato. Da gennaio ad oggi ha preso parte a 14 gol (8 reti, 6 assist) in 18 partite tra campionato e coppe. Nessuno in Italia ha fatto meglio. Il numero 10 del Milan è tornato ai livelli di due anni fa, quando aveva preso a parte a 18 gol (9 reti e 9 assist) in 22 partite nella fase finale dell'annata che vide, poi, Alessio Romagnoli alzare al cielo la coppa per la vittoria della Serie A 2021-2022.
Obiettivi, record personali e vittoria dell'Europa League
—Giroud, che l'anno prossimo giocherà nella Major League Soccer (MLS) statunitense, è andato in doppia cifra per la 14^ stagione di fila, ha eguagliato (con 13 reti) il suo primato di gol in Serie A in una singola annata. Ma, nel frattempo, ha messo nel mirino altri record. Gli mancano 3 gol, per esempio, per raggiungere i 18 gol complessivi dell'anno passato e i 50 in totale in maglia rossonera.
Il francese Giroud, oltretutto, è anche re degli assist nella massima serie, con 8, insieme allo stesso Leao e a Paulo Dybala, avversario del Milan nei quarti di finale di Europa League. A questo proposito: il 10 e il 9 rossonero, come grande obiettivo stagionale di squadra, hanno quello di vincere il trofeo. Ci riusciranno? LEGGI ANCHE: Calciomercato – Non solo Zirkzee: il Milan vuole anche questo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA