Secondo 'Tuttosport' il Milan perderebbe tantissimo senza la Champions League. Buco dei ricavi veramente alto. Ecco le cifre
Secondo 'Tuttosport', sarebbe difficile capire quanto il Milan perderà nel bilancio che scatterà dal primo luglio 2025, ma la più che probabile mancata partecipazione alla prossima Champions League e pure a una delle due coppe europee minori, priverebbe il club di Via Aldo Rossi degli introiti provenienti dalla Uefa e dagli incassi del botteghino per le partite casalinghe. Per questo il quotidiano parla di un buco di circa 100 milioni di euro. Per questa stagione, il Milan incasserà dalla Uefa circa 60 milioni frutto di 18.62 come bonus partecipazione, 7.05 per la posizione nella classifica del maxi girone iniziale, 17.3 come quota europea e 4.16 come quota non europea, 10.5 come bonus risultati, 1 milione per essersi piazzati fra il 9° e il 16° posto e 1 milioni per la partecipazione ai playoff.
Milan, cifra persa folle senza la Champions League! Ecco le stime
—
Come scrive il quotidiano, è plausibile immaginare che le cinque gare disputate contro Liverpool, Club Bruges, Stella Rossa, Girona e Feyenoord abbiano fruttato almeno 20 milioni. Dunque fra soldi della Uefa (60 milioni, sarebbero stati 70 con gli ottavi), tagliandi venduti (20 o più) e bonus provenienti dagli sponsor per la partecipazione alla Champions, si arriva più o meno ai 100 milioni.