Quest'anno, invece, gli infortuni lo hanno tormentato: la metà delle presenze (22), meno della metà dei minuti disputati (1.029), solo un assist in Coppa Italia. Annata da buttare, fin qui. Con Paulo Fonseca aveva perso il posto in squadra a metà settembre, quando il tecnico era passato dal 4-2-3-1 al 4-4-2. Conceição, invece, non lo ha mai avuto disponibile.
Altri due mesi di stop dopo la ricaduta di gennaio
—Loftus-Cheek si era infortunato l'11 dicembre 2024, al 27' di Milan-Stella Rossa: lesione al bicipite femorale destro. Aveva poi recuperato per la finale della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita), contro l'Inter: 13' in campo, quelli finali. Da lì, la ricaduta e il rientro nei minuti conclusivi di Milan-Como di metà marzo.
Durante la sosta Loftus-Cheek ha potuto lavorare al meglio a Milanello e ora è chiamato ad un gran finale di stagione per convincere anche i più scettici nel suo futuro in rossonero. Per 'Tuttosport', in Napoli-Milan, potrebbe essere una risorsa a gara in corso per portare centimetri e una variante tattica (4-3-3) alla compagine milanista. E il futuro, beh, è tutto da scrivere e toccherà a lui farlo. LEGGI ANCHE: Nuovo stadio per Milan e Inter a San Siro, due enormi punti a sfavore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA