Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan-PUMA, avanti insieme. Ma a cifre raddoppiate: il punto

Ivan Gazidis AC Milan
Milan e PUMA prolungheranno presto la loro partnership. Il club rossonero strapperà, però, un accordo molto più vantaggioso del precedente

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, negli ultimi mesi, abbia lavorato bene sul fronte sponsorizzazioni. Il CEOIvan Gazidis è vicino al prolungamento del contratto con PUMA, azienda tedesca che, dalla stagione 2018-2019, produce le divise da gioco dei rossoneri.

Lo sponsor tecnico, per il quotidiano romano, dovrebbe più che raddoppiare l'attuale cifra (13 milioni di euro) che investe annualmente nel Milan, arrivando siglare un nuovo accordo da ben 30 milioni di euro a stagione. Grazie ai risultati sul campo ed al lavoro dietro la scrivania, il Diavolo ha siglato tante nuove e remunerative partnership: ben 27 da agosto 2020 ad oggi.

Ivan Gazidis AC Milan

Non va dimenticato, poi, come A.C. Milan, sia attualmente il miglior brand calcistico in Italia, nonché il più apprezzato tra i club italiani in mercati strategici quali quello statunitense e cinese. Lo ha rivelato, non molto tempo fa, lo studio 'FootballIndex', pubblicato da YouGov, autorevole gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato.

Secondo cui, tra l'altro, il Milan è il club cresciuto più velocemente, a livello mondiale, per valore del proprio marchio: + 76% nell'ultima stagione! Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".