L'edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce che il Milan è pronto ad accogliere Modric e Gimenez nei prossimi giorni
Il Milan ha finito la tournée tra Asia e Oceania. Ieri c'è stato l'ultimo test: vittoria brillante contro gli australiani del Perth Glory. Poche ore dopo la partita i rossoneri sono partiti per Milano. Dopo lo scalo a Dubai, sono attesi oggi in tarda serata a Malpensa. All'arrivo, ai calciatori saranno concessi tre giorni e mezzo di riposo prima della ripresa degli allenamenti.
Grande attesa per Modric e Gimenez a Milanello
—
Come scrive il Corriere dello Sport, per tutti l'appuntamento a Milanello è fissato per martedì pomeriggio, 5 agosto. Quel giorno si vedranno anche gli ultimi due tasselli mancanti della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: Luka Modric e Santiago Gimenez. Entrambi, in verità, dovranno recarsi al centro sportivo rossonero già lunedì mattina. Il centravanti messicano questo weekend sarà ospite del Feyenoord al De Kuip, dove saluterà i suoi ex tifosi durante l'intervallo dell'amichevole contro il Wolfsburg.
Da martedì, dunque, gruppo al completo. I prossimi impegni amichevoli si svolgeranno Oltremanica a stretto giro di posta: il 9 agosto alle 16 a Dublino verrà affrontato il Leeds, il 10 agosto alla stessa ora a Stamford Bridge il Chelsea ospiterà il Milan. L'esordio ufficiale, invece, ci sarà la settimana successiva: Milan-Bari alle 21:15 del 17 agosto a San Siro, valevole per i 32esimi di Coppa Italia.
Il futuro di Christian Comotto
—
Chi, invece, ha partecipato alla tournée ma non rimarrà aggregato alla squadra è Christian Comotto. Il classe 2008 - esibitosi ieri in una grande prestazione coronata dal rigore conquistato e poi segnato con il cucchiaio - è diretto allo Spezia, in Serie B. Con i liguri potrà vivere una stagione importante per la sua maturazione, sperando poi di vederlo in futuro vestire rossonero. La formula del trasferimento, infatti, è un prestito secco "con alcuni bonus per lo Spezia legati all'utilizzo e al rendimento del calciatore" - si legge sul CorSport.