Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan-Pro Sesto: dal 4-2-3-1 al 3-5-2 con Theo Hernández più libero

Theo Hernández (difensore AC Milan) positivo nell'amichevole vinta 6-0 a Milanello contro la Pro Sesto | Milan News (Getty Images)

Nell'amichevole contro la Pro Sesto ha colpito la posizione di Theo Hernández, difensore del Milan: la nuova arma tattica dei rossoneri

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio, a Milanello, il Milan ha battuto la Pro Sesto per 6-0. Theo Hernández, difensore rossonero, è stato tra le note più positive del primo test amichevole stagionale. Nonostante, al di là di tutto, la partita non potesse dire poi così tanto visto che si trattava della prima sgambata dopo dieci giorni di lavoro a Carnago.

Theo Hernández, però, si è fatto notare perché, in occasione della prima rete del Milan, siglata da Ismaël Bennacer, si è fatto 60 metri palla al piede in ripartenza dopo un calcio d'angolo battuto dagli avversari. Il francese ha quindi scaricato il pallone al centrocampista ex Empoli che non ha lasciato scampo al portiere ospite.

Theo Hernández, però, ha fatto parlare anche per via della sua posizione in campo. Nei 45' in cui è stato della partita, di fatto, come evidenziato da 'Tuttosport' oggi in edicola, il terzino sinistro del 4-2-3-1 di mister Stefano Pioli è stato, in pratica, un esterno a centrocampo nel 3-5-2 in fase di attacco.

Questo perché, con Matteo Gabbia (schierato terzino destro) che scalava a fare il terzo centrale di difesa al fianco di Fikayo Tomori ed Alessio Romagnoli, Theo ha potuto godere di maggiore libertà, a sinistra, visto lo 'slittamento' di Rade Krunic verso la metà campo e di Daniel Maldini nel ruolo di seconda punta.

Un'innovazione tattica che, sicuramente, si potrà rivedere nel corso delle gare che contano durante la stagione appena iniziata. Le Top News di oggi sul calciomercato del Milan: ufficiale Ballo-Touré, novità su Vlasic e Kaio Jorge

tutte le notizie di