Ieri pomeriggio, a 'Casa Milan', presentazione ufficiale - in conferenza stampa - per Kyle Walker, difensore inglese classe 1990 giunto in rossonero in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dal Manchester City. Le dichiarazioni di Walker sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.


Ultim'ora
ULTIME MILAN NEWS
L’approdo al Milan, il feeling con Ibra, il derby e le idee di Conceicao: Walker svela tutto
«Giocare per il Milan è qualcosa di fantastico. È una grande ambizione per la mia carriera provare una nuova esperienza. Ho pensato che questa fosse un'ottima opportunità per arrivare ed esprimere il mio talento», ha confessato Walker. «Ho scelto il Milan per la storia della società ed anche il progetto che Zlatan Ibrahimović mi ha proposto».
LEGGI ANCHE
Walker ha poi proseguito: «Ho parlato con uno dei più grandi (rivolgendosi a Ibra, n.d.r.) prima di venire qua. Lui mi ha chiarito il concetto che la società vuole fare bene. Il Milan è andato a vincere la Supercoppa, e questo è un buon inizio. Le cose in campionato non stanno andando granché, in Champions League invece si. Ci basta una vittoria per evitare i playoff di Champions», ha ricordato Walker. «Qui porto la mia esperienza, la mia leadership. Abbiamo i giocatori giusti, le figure dietro le quinte che stanno facendo le cose giuste per riportare questo club in alto».
Milan, Walker: "Conceição ha buone idee. A volte serve disciplina"
—Walker, domenica scorsa, ha assistito a Milan-Parma dagli spalti di 'San Siro'. Ecco che impressione ha avuto. «In base a ciò che ho visto manca la passione, la voglia di vincere, la pressione che dobbiamo mettere su noi stessi per vincere le partite», ha spiegato il nuovo numero 32 rossonero. «Serve entusiasmo, leadership in campo. Zlatan ha parlato di cosa è successo tra Davide Calabria e Sérgio Conceição e hanno dimostrato che ci tengono».
Walker, quindi, si è soffermato proprio sul tecnico portoghese e su cosa può dare al Milan. «Ci vuole costanza di risultato, è cambiato l'allenatore, ma credo che Conceição abbia delle buone idee, buone basi sulle quali costruire la squadra. A volte ci vuole disciplina, quel fuoco dentro che deve essere trasmesso agli altri e che forse ultimamente è un po' mancato».
Il terzino destro inglese, quindi, ha parlato dell'Inter. Potrebbe esordire con la sua nuova maglia proprio nel derby, contro quei nerazzurri contro cui ha giocato nella prima partita dell'attuale edizione della Champions con i 'Citizens'. «Sarà una partita diversa, perché a Manchester fu una partita a scacchi, avremmo potuto fare meglio ma giocammo bene quella sera. In base a ciò che ho sentito sarà una partita diversa, sarà una partita entusiasmante, ma l'ultima sfida nel derby abbiamo vinto in Supercoppa, loro cercheranno la rivincita», ha detto Walker. «Ma è una questione di mentalità, dobbiamo cercare di dare il massimo per quella partita, non solo per noi stessi, per la classifica, ma anche per i nostri tifosi». LEGGI ANCHE: Milan, non solo Giménez: chiusura con questo botto di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA