© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Stagione fantastica dal punto di vista personale per Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan che, in sole due stagioni in rossonero (la seconda, per giunta, neanche ancora completata), ha già collezionato 100 presenze con il Diavolo in tutte le competizioni.
Una continuità straordinaria per il numero 14 rossonero il quale, fin qui, ha saltato soltanto tre partite in due anni. Due per squalifica contro il Napoli (11 febbraio 2024 e 29 ottobre 2024), una per scelta tecnica (contro l'Atalanta il 25 febbraio 2024). Altrimenti, sempre a disposizione e, di fatto, sempre in campo. Con qualsiasi allenatore: da Stefano Pioli a Sérgio Conceição, passando per Paulo Fonseca.
Fin qui Reijnders è stato ai limiti della perfezione: 50 presenze il primo anno (con 4 gol e 4 assist); 50 finora, con 15 gol e 5 assist, però. L'olandese ha aumentato sensibilmente i suoi standard di rendimento, soprattutto sotto porta. È il secondo miglior marcatore della rosa rossonera dopo Christian Pulisic e il suo mestiere non sarebbe neanche quello di andare in rete. Un fenomeno.
Non è un caso che il Milan lo abbia blindato subito con un rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2030. Grandi club come Manchester City e Barcellona avevano iniziato a bussare alla porta del Diavolo e dell'entourage di Reijnders. Meglio, dunque, evitare ogni possibile tentazione. Probabile, ora, che una partita - Milan-Bologna di campionato - la salti (al suo posto Ruben Loftus-Cheek) per essere riposato e fresco per il bis contro i felsinei, ma in finale di Coppa Italia. LEGGI ANCHE: Milan, i tifosi rosicano. Ma la società? Siamo ai casting di Uomini e Donne >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA