Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Porto, ottavi di Champions League possibili: gli incastri

AC Milan Champions League 2021-2022

Alle ore 18:45 c'è Milan-Porto a 'San Siro'. Il Diavolo sogna di passare il turno in Champions League nonostante le prime tre sconfitte

Daniele Triolo

Oggi, alle ore 18:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Porto, partita della 4^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato quali sono le combinazioni possibili affinché i rossoneri di Stefano Pioli, ancora a zero punti dopo tre partite nel loro girone, passino agli ottavi di finale della massima competizione europea.

Partiamo da un dato certo: in caso di sconfitta in Milan-Porto, il Diavolo sarebbe aritmeticamente eliminato. Rendendo, di fatto, quasi inutili le ultime due partite contro Atlético Madrid (il 24 novembre al 'Wanda Metropolitano') e Liverpool (il 7 dicembre a 'San Siro'). Il Porto, vincendo stasera, salirebbe infatti a 7 punti.

I lusitani ed il Liverpool (già a quota 9) non sarebbero più raggiungibili, dunque, dal Milan di Pioli. Il quale, però, potrebbe nutrire speranze di qualificazione in caso di vittoria o pareggio in Milan-Porto. Nella prima circostanza, ovvero con i tre punti stasera per Alessio Romagnoli e compagni, il Diavolo potrebbe salire a 9 vincendo le ultime due gare rendendosi irraggiungibile per Porto ed Atlético Madrid.

Nel caso in cui, invece, Milan-Porto di stasera terminasse in parità, ottavi di finale ancora possibile per i rossoneri. Ma soltanto con determinati incastri di risultati. Il Milan, infatti, dovrebbe poi vincere le ultime due partite, salire a 7 punti e sperare che le squadre di Sérgio Conceição e Diego Pablo Simeone, nel frattempo, ne abbiano fatti di meno. Come? Con un k.o. nella quinta gara ed un pareggio nel confronto diretto dell'ultima giornata. Ecco come e dove vedere Milan-Porto in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di