Milan, Pioli ritrova Conti: l’equilibratore della difesa? | Serie A News

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Stefano Pioli ha recuperato Andrea Conti, classe 1994, terzino destro che, l’anno scorso, ha fatto bene come terzino bloccato

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Andrea Conti AC Milan

Conti, un elemento in più per la difesa del Milan di Pioli

 

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSStefano Pioli, tecnico rossonero, potrà fare pieno affidamento su Andrea Conti dopo la sosta del campionato di Serie A per gli impegni delle selezioni Nazionali. Lo ha ricordato il quotidiano torinese ‘Tuttosport‘ oggi in edicola.

Perché potrà essere importante il recupero totale di Conti per il Milan di Pioli? Per ritrovare un po’ di quella compattezza difensiva che si è persa, in casa rossonera, nelle ultime partite, alla luce dei 6 gol incassati nelle ultime 3 gare contro Roma (3), Udinese (uno) e Verona (2).

L’anno scorso, infatti, Pioli utilizzava Conti da terzino destro della difesa a quattro, chiedendo, però, all’ex atalantino di restare bloccato e di scalare, in fase di possesso palla, quasi in posizione di terzo centrale difensivo. Consentendo, così, al tambureggiante Theo Hernández di sganciarsi lungo il versante sinistro del terreno di gioco.

Con la presenza, invece, in questa stagione di Davide Calabria o Diogo Dalot a destra, il francese ha dovuto sovente limitare le sue sortite offensive. Il recupero di Conti, pertanto, potrebbe persino giovare al numero 19 oltre che all’intera retroguardia del Diavolo. CALCIOMERCATO MILAN, IDEA ERIKSEN PER GENNAIO! LE ULTIME NEWS >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy