Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ordine: “Pioli di nuovo sotto esame, ma le critiche sono sbagliate”

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Franco Ordine questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport commenta la situazione del Milan di Stefano Pioli
Matteo Boninsegna

Franco Ordine, giornalista sportivo, commenta questa mattina sul 'Corriere dello Sport' la situazione del Milan di Pioli e le critiche nei suoi confronti. Ordine scrive: "Il tribunale dei social ha già emesso la sentenza: per salvare la stagione del Milan occorre esonerare Stefano Pioli. E per incredibile paradosso, il motivo sventolato non è quello segnalato dagli analisti, cioè il numero industriale di infortuni che hanno decimato la rosa, spolpando la resistenza muscolare dei 'sopravvissuti'. No: hanno puntato su altro, sulla strategia calcistica, sulle scelte bizzarre".

Poi ancora: "Qualunque altro allenatore fosse eventualmente chiamato a Milanello per prendere il posto e la responsabilità del team rossonero potrebbe, nel giro di poche ore inventarsi un difensore centrale con cui rimpiazzare col Frosinone gli assenti? La risposta all'interrogativo retorico è scontata: assolutamente no. Non solo. Se lo staff dei preparatori ha messo in atto correttivi ai metodi fin qui realizzati, un eventuale nuovo staff dovrebbe ricominciare da zero, senza i precedenti in materia". LEGGI ANCHE: Milan, via Pioli? I possibili traghettatori e il nome per il futuro >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.