Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Pioli pensa al 4-2-3-1: nuova alternativa il 4-3-3

Stefano Pioli allenatore Milan
Il Milan, dopo la sosta per le partite delle Nazionali, potrebbe cambaire modulo. Stefano Pioli starebbe pensando a due soluzioni

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, potrebbe valutare un cambio di modulo per i rossoneri. Al ritorno della Serie A, infatti, il Milan potrebbe cambiare faccia. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Milan, Pioli valuta un cambio modulo

—  

Stefano Pioli, si legge, starebbe pensando di tornare al 4-2-3-1, il modulo che l’anno scorso è stato decisivo per la conquista del titolo del Milan. I rossoneri, con la difesa a 3, segnano molto poco, basti pensare che nelle ultime quattro partite (Champions compresa) hanno siglato solo tre reti. In difesa, inoltre, si è tornati a ballare e a subire parecchi gol. Numeri che hanno portato l’allenatore a riflettere nuovamente su un cambio di modulo. La questione tattica verrà analizzata con maggiore accuratezza quando cominceranno a rientrare i sedici giocatori convocati dalle rispettive nazionali, tra cui tantissimi titolari.

Ma il 4-2-3-1, continua il Corriere, è un sistema già assimilato della squadra e servirà poco per rispolverarlo. In alternativa il tecnico rossonero potrebbe provare anche il 4-3-3, dove in questo caso Tonali, Bennacer e Krunic verrebbero schierati contemporaneamente a centrocampo mentre in attacco Leao, Giroud e Saelemaekers o Rebic potrebbero essere inseriti dall’inizio. La difesa a quattro porterebbe, inoltre, al rientro del capitano Davide Calabria, escluso nelle ultime gare con l’assetto difensivo a tre uomini. Calciomercato Milan – Sfida con la Roma per l’esterno destro?

tutte le notizie di