Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Il Milan di Pioli lotta fino all’ultimo respiro: le statistiche

Stefano Pioli AC Milan

Il Milan di Stefano Pioli ha realizzato ben 8 reti sulle 22 segnate in campionato nell'ultimo quarto d'ora di gioco delle partite

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli non molla mai. Ne ha parlato 'Tuttosport' in edicola questa mattina anticipando i temi principali della sfida di domani sera contro il Torino. I rossoneri giocano alla morte fino all'ultimo istante del match: hanno segnato, infatti, ben 8 delle 22 realizzate in campionato (il 36% del totale) nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Ma anche i granata (59%, con 7 gol su 12) non sono da meno.

Ci aspetta, dunque, una partita accesa, vibrante e incerta fino al 90' tra il Milan di Pioli ed il Torino di Ivan Jurić domani sera a 'San Siro'. La differenza dove sta? Nei gol subiti: il Diavolo ne ha presi solo 5 nei secondi tempi; di cui 3 nell'ultimo quarto d'ora. il Toro, invece, ne ha incassati 8 nell'ultima mezzora, ben 6 negli ultimi 15' di gioco. Ed è qui, in questo segmento di partita, che Zlatan Ibrahimović e compagni dovranno colpire.

Soltanto l'Inter, in questo torneo di Serie A, ha segnato più gol del Milan di Pioli. Il quale, dopo Sassuolo e Lazio, è anche la terza miglior squadra del campionato per possesso palla. Segno che il Diavolo ama essere padrone del campo, gestire la partita, sapere quando abbassare i ritmi e quando accelerare. Il Milan segna sempre, segna tanto. Contro la Lazio, Ibra ha chiuso il match al 66'.

Contro la Juventus, Ante Rebić è andato in gol al 76'. Quindi, contro il Venezia, reti di Brahim Díaz (68') e Theo Hernández (82') nei trenta minuti finali di gioco. Anche contro lo Spezia, rete dello stesso Brahim al minuto 86. Contro l'Atalanta, poi, il Milan di Pioli ha incassato due reti nel finale: dopo, però, aver segnato il terzo centro con Rafael Leão al 78'. Fino ad arrivare alle imprese contro Verona e Bologna, gare vinte grazie al rush finale del Diavolo.

Giocare tutte le partite in questo modo, fino alla fine, con la giusta testa, il giusto atteggiamento ed ampie possibilità di segnare, è un segno evidente di come i ragazzi del Milan di Pioli siano maturati. E, magari, pronti per lo Scudetto. Milan, ecco il trequartista da sogno per gennaio! Cifre e dettagli >>>

tutte le notizie di