La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, mette in evidenza i meriti di Stefano Pioli, tecnico del Milan. Certom ci sono i numeri - 50 vittorie, 24 pareggi e 16 sconfitte, 168 gol fatti, 100 subiti -, ma c'è soprattutto dell'altro. I giocatori con il tecnico sono cresciuti a dismisura. Una qualità molto cara al Milan, che ha una strategia basata sulla crescita dei giovani e sulla sostenibilità economica.
news milan
Milan, Pioli è un valorizzatore: tanti i giocatori cresciuti con il tecnico
La Gazzetta dello Sport esalta i meriti di Stefano Pioli, allenatore del Milan: con il tecnico tanti giocatori sono cresciuti
Basta pensare ad esempio a Davide Calabria e a Theo Hernandez: il primo si sta imponendo anche in Nazionale e oggi è uno dei terzini più affidabili del campionato. Il secondo è diventato un terzino goleador ed è stato convocato per la prima volta con la Francia. Oppure Rebic: anonimo nei suoi primi mesi al Milan, è diventato determinante per la conquista dell’Europa League nella prima stagione alla guida dell’allenatore. Inoltre Franck Kessie ha fatto il definitivo il salto di qualità da ottimo giocare a top player.
I prossimi da valorizzare potrebbero essere Sandro Tonali, Rafael Leao e Brahim Diaz. Il primo ha già cambiato passo, mentre il secondo cerca quella continuità che per il momento non ha mai avuto. La mossa di Pioli è stato quella di lanciarlo titolare in questa stagione Brahim Diaz, infine, ha iniziato nel migliore dei modi, con gol e assist. Insomma, Pioli prontoè creare nuovi capolavori. Intanto Clarence Seedorf esalta il Milan. Ecco cosa ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA