Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Pioli: “Allenare i campioni è facile. Meno chi crede di esserlo”

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero sulla gestione del gruppo. Dichiarazioni interessanti

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ieri ai canali ufficiali del club rossonero. Pioli è stato protagonista di un confronto con Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna di basket, ospite del Milan a Milanello. L'allenatore milanista si è soffermato, in particolare, sulla gestione del tempo e del gruppo.

"L'unico momento dove riesco a staccare per qualche giorno è durante la sosta - ha detto Pioli, come ripreso da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola -. Mia moglie mi dice spesso: 'Parlo, ma non mi ascolti'. Perché ovviamente le idee e la testa vanno sempre al campo. Senza impegni alla domenica riesco a fare qualche uscita in bici, qualche partita a paddle. O semplicemente una passeggiata con il cane".

Sul suo rapporto con i giocatori e con lo staff del Milan, Pioli ha detto: "Quando parliamo di campioni, parliamo di campioni a livello umano, professionale. Hanno una competitività così forte, interiore, che non è difficile allenarli. Il problema è quando trovi persone e giocatori 'normali' che invece pensano di essere qualcosa di più".

Infine, Pioli ha lanciato una proposta: "Vorrei comunicare di più durante la partita, sarei per introdurre il time-out anche nel calcio". Milan, colpo 'alla Tomori' a gennaio in Premier League? Le ultime >>>

tutte le notizie di