Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Palmeri punge: “Allegri si fa prendere la meno nell’imbruttire del gioco”

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Palmeri punge: “Allegri si fa prendere la meno nell’imbruttire del gioco”

Milan, Palmeri punge: 'Allegri si fa prendere la meno nell'imbruttire del gioco'
Tancredi Palmeri, giornalista, ha stilato un lungo ed interessante editoriale soffermandosi anche su Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Tancredi Palmeri ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi su alcuni allenatori di Serie A, compreso Massimiliano Allegri, tecnico del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Milan, Palmeri pungola Allegri: "In Europa ha fatto piangere. L'imbruttimento del gioco ..."

Su Massimiliano Allegri: "Plus: Mentalità, e difesa. Allegri chiude i boccaporti, e soprattutto porta quell’atteggiamento che non fa svaccare la squadra. Del resto alla Juventus del secondo giro, se in Europa ha fatto piangere, in Serie A invece pur senza brillare però non è mai andato sotto un certo standard. Minus: il dubbio è proprio in quel “senza brillare”. Lungi da me il cadere nella stucchevole polemica giochisti-risultatisti, ma è altrettanto vero che Allegri nell’essere più realista del re si fa prendere la mano nell’imbruttimento del gioco, e insomma la strategia di arte brutalista può avere senso quando hai uno dei migliori organici come alla Juventus, ma se il mercato del Milan rimarrà a metà strada allora il primo non prenderle è un rischio".


Su Stefano Pioli: "Plus: La forza di chi da anni è abituato a competere ad alti livelli. Pioli ha lasciato un Milan secondo, pur essendo trattato da appestato. E poi la qualificazione in Champions sempre centrata, la semifinale Champions, lo scudetto. Minus: Tornare ad adattarsi a un profilo da outsider con lo stesso approccio sbarazzino che avevi quasi 10 anni fa. Non è semplice, tanto più che di base la Fiorentina parte sempre con un organico da ottavo posto".