Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LECCE

Milan, Ordine: “Pioli rivoluzione silenziosa. Chukwueze un ciclone. E Conte…”

Stefano Pioli AC Milan Milan-Lecce 3-0 Serie A 2023-2024
Franco Ordine, sulle pagine de 'Il Corriere dello Sport', ha parlato del Milan, di Stefano Pioli, di Samuel Chukwueze e di Antonio Conte
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan non si ferma più. Abbattuto anche il Lecce per 3-0i rossoneri volano in campionato e ora testa ai quarti di Europa League contro la Roma. Franco Ordine, sulle pagine de 'Il Corriere dello Sport', ha scritto un lungo pezzo sulle parole di Pioli nel post partita, su Chukwueze e non solo. Ecco il pensiero del noto giornalista.

Milan, Ordine su Pioli

—  

"A rendere pubblico il segreto del suo regno a Milanello, ha contribuito una delle ultime risposte confezionate ieri pomeriggio da Stefano Pioli. «Non sarei qui da tempo se non avessi avuto un rapporto splendido con lo spogliatoio». È tutto vero, è proprio così. E anche in questo tratto, che è prima di tutto umano e poi calcistico, c’è una singolare analogia con il predecessore che gli assomiglia di più, Carlo Ancelotti. Anche allora, nel giorno dell’addio, Paolo Maldini, il capitano, sintetizzò gli otto anni vissuti fianco a fianco col re della Champions con questo attestato: «Lo ringrazio per la qualità della vita che ci ha donato». E qui arriva anche la seconda confessione di Pioli, confermata dai giudizi di quei primi mesi della stagione: troppi gol presi e non solo per i “buchi” in difesa". 


Milan, Ordine su Chukwueze e Conte

—  

"Tra partenze e nuovi arrivi, a Milanello c’è stato un ricambio tecnico e generazionale di oltre 20 unità: una sorta di silenziosa rivoluzione che non può non provocare contraccolpi, ritardi, difficoltà di intese nuove. E infatti l’ultimo della lista estiva a entrare in sintonia con il resto del Milan e anche con il proprio talento, umiliato da qualche infortunio e dalla partenza per la Coppa d’Africa, non a caso è Samu Chukwueze, anche ieri dopo Verona e Firenze, un piccolo ciclone abbattutosi sulla difesa pugliese nei primi venti minuti a tal punto da far perdere l’orientamento. Non sappiamo ancora se tutto questo sarà sufficiente per ritrovare Pioli il prossimo luglio sul cancello di Milanello. Dipenderà dall’epilogo della stagione. Di sicuro le candidature sventolate in questi mesi, da Antonio Conte, la più autorevole di tutte, all’ultima della serie, Gallardo, non potranno portargli via quel tesoro svelato ieri". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo da 30 milioni. Ibrahimovic lo prende dal PSG

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.