Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, oggi controllo per Leao: difficile vederlo in campo ad Empoli

Rafael Leao (attaccante AC Milan) tornerà per Milan-Roma | News (Getty Images)

Rafael Leao, fermo dallo scorso 4 dicembre, quando si fece male in Milan-Salernitana, dovrebbe tornare a gennaio contro la Roma

Daniele Triolo

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport', oggi, se confermato, Rafael Leao, attaccante del Milan, svolgerà nuovi esami di controllo per capire a che punto è la guarigione dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra emersa in occasione di Milan-Salernitana dello scorso 4 dicembre.

Come si ricorderà, infatti, Leao, in occasione di quella partita, uscì nell'intervallo dopo aver preso una botta. Questo check medico, secondo quanto filtra, è più che altro propedeutico, però, a vedere se Leao potrà tornare in campo per Milan-Roma del 6 gennaio 2022 e non per rivederlo in campo dopodomani al 'Castellani' di Empoli.

Tutto, ad ogni modo, passerà dall'esito degli esami strumentali ai quali verrà sottoposto. Leao avrebbe voluto recuperare più velocemente ma il problema non si è risolto così rapidamente come sperava. Il Milan ha pagato dazio, perdendo uno dei suoi giocatori migliori di questa prima parte della stagione.

Leao ha lavorato tutti giorni, a Milanello, con costanza. Ma se la lesione non si è sanata, di certo era impossibile spingere per tornare in campo il prima possibile. Difesa, il Milan sfida Inter e Juventus per un centrale top. Le ultime >>>

tutte le notizie di