L'Inter di Simone Inzaghi, dopo aver vinto lo Scudetto della seconda stella, la passata stagione, proprio con una vittoria nel derby conto il Milan, vorrebbe azzerare (o quasi) le chance di Europa dei rossoneri nell'annata 2025-2026. E per il popolo milanista, ha commentato la 'rosea', sarebbe un'ulteriore tappa del calvario.
Senza Europa si complicherebbe anche il calciomercato
—L'Europa League, di certo, non garantisce gli introiti milionari della Champions League (il Diavolo ha preso quest'anno dalla UEFA oltre 60 milioni di euro). Ma, facendo un percorso importante, può portare circa 20 milioni di euro più gli incassi al botteghino. Soldi importanti per il bilancio. Inoltre, alzare la coppa nazionale garantirebbe 11-12 milioni di euro in più e la possibilità, l'anno venturo, di giocare di nuovo la 'Final Four' della Supercoppa Italiana.
Ovviamente, giocare Europa League o Conference League non è attraente come disputare la Champions League, soprattutto per i grandi giocatori. Ma non avere neanche un palcoscenico europeo da offrire, per la dirigenza, non sarebbe certo il massimo anche in chiave calciomercato estivo. Alcune trattative rischierebbero di complicarsi e la prossima estate qualche calciatore potrebbe fare ragionamenti di altro tipo. Al di là del fascino del Milan e di Milano. LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan saccheggia una diretta concorrente e si rinforza in due ruoli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4b431fbc4f8b903f6fd92bd763548c78.jpg)