ULTIME MILAN NEWS

Milan, esami ok per Maignan: ecco quando potrà tornare in campo

Daniele Triolo Redattore 
Esami negativi per Mike Maignan, portiere del Milan, in seguito al trauma cranico rimediato dopo uno scontro con Álex Jiménez a Udine

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato delle condizioni di salute di Mike Maignan, portiere del Milan che, come si ricorderà, aveva rimediato un trauma cranico al 'Bluenergy Stadium' di Udine dopo uno scontro con il compagno di squadra Álex Jiménez.

Gli esami specialistici ai quali ieri Maignan si è sottoposto, fortunatamente, hanno dato esito negativo. 'Magic Mike', che da Udinese-Milan era uscito cosciente, ma in barella, spaventando i compagni di squadra, ora è più tranquillo. La 'rosea' ha evidenziato come il portiere, dopo aver osservato un altro po' di riposo, riprenderà progressivamente ad allenarsi con sedute personalizzate.

Milan, Maignan sta bene: ma è in dubbio per l'Atalanta

—  

Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto del protocollo medico. Il quale, in caso di trauma cranico, prevede che il calciatore non lavori con il gruppo e non disputi partite ufficiali per sette giorni. Se si sentirà al 100%, Maignan sabato potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

Ma in questo momento la sua presenza in Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma domenica 20 aprile, alle ore 20:45, a 'San Siro', va considerata in forte dubbio. Rimane, pertanto, in preallarme Marco Sportiello, ex della partita.


Nel derby di Coppa Italia il francese ci sarà

—  

Maignan, ad ogni modo, potrebbe sì saltare l'Atalanta ma esserci nel derby Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025 di mercoledì 23 aprile, alle ore 21:00, a 'San Siro'. Le altre news: Santiago Giménez ha lavorato ancora a parte; Sérgio Conceição spera di averlo a disposizione per Milan-Atalanta, ma saranno Tammy Abraham e Luka Jović a giocarsi la maglia da centravanti titolare.

Mancheranno sicuramente domenica Ruben Loftus-Cheek, a riposo dopo l’operazione all’appendicite di Napoli; poi Kyle Walker, che, complice l’intervento per ridurre la frattura al gomito, fa solo palestra ed Emerson Royal, che svolge la riatletizzazione in campo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Walker? Il sostituto è un campione del mondo >>>