Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, il rossonero aiuta anche con le Nazionali: ora è turno di Loftus-Cheek?

esultanza gol Ruben Loftus-Cheek AC Milan Milan-Bologna 2-2 Serie A 2023-2024
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla del Milan e dell'effetto sulle Nazionali. Ora tocca a Loftus-Cheek?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla del Milan e dell'effetto sulle Nazionali. Molti giocatori, arrivati in rossonero, hanno poi visto spazio anche in Nazionale. E se l’effetto Milan funzionasse anche con Ruben Loftus-Cheek? In fondo, il c.t. Gareth Southgate sul centrocampista ex Chelsea ha già investito nel 2018, portandolo al Mondiale chiuso al quarto posto. Tomori era finito fuori dai radar dell’Inghilterra; Southgate lo ha richiamato nel 2021, lo ha escluso dal Mondiale e lo ha convocato nuovamente tra fine della passata stagione e l’inizio di quella attuale. Nello stesso periodo Thiaw ha debuttato con la Germania. Leao e Theo Hernandez non erano mai stati convocati nella selezione maggiore prima di sbarcare al Milan. La crescita in rossonero (e lo scudetto vinto da protagonisti nel 2022) è stato il trampolino di lancio per imporsi anche con Francia e Portogallo. Olivier Giroud gioca con la Francia da una vita. Dopo l’Europeo del 2021, però, la sua storia con le blue sembrava essersi interrotta. I gol in rossonero hanno rilanciato il centravanti del Milan, oggi miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale francese con 56 gol in 129 presenze. LEGGI ANCHE: Primavera, il Milan cade contro il Genoa. Ecco le pagelle dei rossoneri


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.