Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Tonali è l’imprescindibile centrocampista di Pioli

Sandro Tonali AC Milan
Sandro Tonali sarà leader del centrocampo rossonero anche in Milan-Napoli, big match della 7^ giornata della Serie A 2022-2023

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Napoli, si è soffermata su Sandro Tonali, centrocampista del Diavolo di Stefano Pioli. Per la 'rosea', Tonali non è al massimo della condizione, ha giocato praticamente sempre e ha usufruito di un solo turno di riposo.

In mezzo al campo, insieme a Ismaël Bennacer, corre in media più dei suoi compagni di squadra e domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', Tonali sa benissimo di doverlo fare anche in occasione di Milan-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti, infatti, sono tecnici e fisici: nella zona del numero 8 rossonero correranno e contrasteranno André-Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka.

Milan-Napoli, Tonali arma tattica importante del Diavolo

In Milan-Napoli, di fatto, secondo il quotidiano sportivo nazionale, Tonali avrà compiti diversi. Quasi due ruoli in un solo giocatore. Quando mister Pioli deciderà, infatti, di portare altri giocatori sulla trequarti, lui si aprirà a sinistra per palleggiare, attaccando poco la porta. Quando, al contrario, Pioli lo 'libererà', chiedendogli di dare peso offensivo all'azione, lui guarderà avanti, liberando l'istinto e calciando in porta come più gli piace fare.

Da poco Tonali ha rinnovato il suo contratto con il Milan e, pertanto, a centrocampo rappresenta il presente e il futuro del club, senza dubbio alcuno. Pioli in estate ha puntato forte sulla coppia mediana con Bennacer e questo sta pagando i dividendi. Il franco-algerino è cresciuto tanto, Tonali prosegue nel suo percorso di crescita iniziato l'anno scorso.

Sandro Tonali AC Milan Milan-Dinamo Zagabria 3-1 Champions League 2022-2023

Ha dominato Nicolò Barella nell'ultimo derby, diventando, probabilmente, il giocatore più amato dai tifosi del Milan. Soprattutto da quelli più piccoli. Sempre più tifosi si presentano a 'San Siro' con la sua maglia numero 8 e, sicuramente, quel bambino cresciuto con la maglia e il mito di Gennaro Gattuso ne sarà fiero. Milan-Napoli, chi gioca sulla trequarti? I dubbi di formazione di Pioli >>>

tutte le notizie di