'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Álvaro Morata, nuovo attaccante del Milan che, come noto, dopo l'esordio (con gol) a 'San Siro' contro il Torino nella prima giornata di questo campionato, si è infortunato e ha saltato le due successive partite contro Parma e Lazio.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Morata è pronto al rientro: il piano per rivederlo in campo
Morata, ai box per una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro, avrebbe comunque saltato Serbia-Spagna di Nations League per la squalifica rimediata dalla UEFA per i cori su 'Gibilterra spagnola' alla festa di Madrid per la vittoria degli Europei. Ma lui senza calcio non sa stare.
LEGGI ANCHE
Milan, si avvicina il rientro in campo di Morata
—E, per la 'rosea', Morata ha tanta voglia di Milan. Nella sua testa è già fissata una data ben precisa: domenica 22 settembre, ore 20:45, la sera del derby di 'San Siro' contro l'Inter. Probabilmente tornerà anche prima: potrebbe già andare in panchina contro il Venezia sabato 14 e scaldare i motori per il debutto in Champions League del successivo martedì contro il Liverpool.
Ma è per la sfida contro i nerazzurri che Morata si augura di essere al top della forma. Ieri, ha fatto notare il quotidiano sportivo nazionale, Morata si è allenato da solo, a Milanello, nonostante l'allenatore Paulo Fonseca avesse concesso quattro giorni di riposo al resto della squadra.
Fondamentale anche per la leadership nello spogliatoio
—Dopo l'arrivo di Tammy Abraham, a livello tecnico, il Milan può aspettare con meno ansia il rientro di Morata. L'inglese, già in Lazio-Milan, ha dimostrato di poter essere più di un "centravanti di scorta". Il numero 7 milanista, però, è fondamentale non soltanto per il suo modo di giocare, ma anche per la leadership che ha nello spogliatoio.
La sua assenza, contro Parma e Lazio, il Milan l'ha patita. D'altronde, Morata è pur sempre il capitano della Spagna campione d'Europa ed è un attaccante che non sente il peso di indossare una maglia importante come quella rossonera. In carriera ha già portato quelle di Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atlético Madrid. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca out? 'TeleLombardia' rivela chi potrebbe rimpiazzarlo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.