Vi ricordate quando Milan-Monza, un tempo, era una vera e propria festa? Il lontano 22 ottobre 2022 rimane solo un ricordo...
Vi ricordate quando Milan-Monza, un tempo, era una vera e propria festa? Il lontano 22 ottobre 2022, il Monza dell'ex proprietario del Milan, Silvio Berlusconi, arrivava per la prima volta a San Siro in Serie A. L'unico che mancava all'appello era proprio Berlusconi, per il resto, tutti erano presenti: Adriano Galliani insieme a Paolo Maldini, Ivan Gazidis, e anche Ariedo Braida. Lo chiamavano il "derby di Berlusconi", proprio perchè si sfidavano le 'sue' due squadre. Il match finì 4-1 per i rossoneri, con un Divock Origi in gol.
Il Milan contesta, il Monza retrocede in Serie B: un derby senza emozioni
—
Ma Milan-Monza oggi, è tutta un'altra storia. Quei tempi sono finiti, purtroppo. Milan-Monza di sabato sarà soltanto un "derby triste". Perchè? Perchè il Milan, come riferito da Tuttosport, si ritroverà uno stadio in protesta. La Curva Sud ha richiamato i tifosi ad abbandonare lo stadio soltanto dopo 15 minuti. Perché? Perché la stagione del Milan è stata a dir poco deludente e fallimentare. Il prossimo anno il diavolo non giocherà nessuna coppa europea. Un bruttissimo colpo per un club che, con Berlusconi e Galliani, era abituato alle finali di Champions League.