PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Modric leader silenzioso: qualità e visione per Allegri
RASSEGNA STAMPA

Milan, Modric leader silenzioso: qualità e visione per Allegri

Francesco De Benedittis
Modric si prepara a iniziare la sua avventura al Milan: talento, carisma ed esperienza al servizio di Allegri per un centrocampo di qualità

Luka Modric, centrocampista croato classe 1985 che con il Real Madrid ha vinto tutto il possibile, è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan. Da martedì 5 agosto inizierà ad allenarsi a Milanello con i nuovi compagni, agli ordini di Massimiliano Allegri. Forse, vista l’età - 40 anni - qualcuno potrebbe sottovalutarlo.

Ma oggi, la Gazzetta dello Sport lo ha definito “uno dei migliori registi degli ultimi 20 anni”, lodandone tecnica sopraffina, intelligenza tattica e straordinaria capacità di controllare il gioco. Nato e cresciuto in Croazia durante la guerra d’indipendenza, Modric ha sempre dimostrato qualità uniche: assist precisi, gestione del campo impeccabile e uno stile elegante ma mai lezioso. Un modo di fare che si sposa perfettamente con la filosofia di Allegri.

Talento, umiltà e leadership: Modric vuole essere decisivo anche al Milan

—  

Modric arriva al Milan non per concludere la carriera in tranquillità, ma con la voglia di essere protagonista. È ancora molto motivato, vuole essere un esempio per tutti i compagni e guidare - da vero leader - il gruppo di Allegri verso traguardi importanti. Non solo nello spogliatoio, ma anche in campo: con la sua esperienza arricchirà il centrocampo rossonero, portando qualità, visione di gioco e personalità.

Nonostante l’età e un calcio sempre più fisico, Modric mantiene una forma straordinaria, lucidità mentale e piedi capaci di mandare in porta un compagno con un solo tocco. Un fuoriclasse senza tempo, pronto a lasciare il segno anche in rossonero.