Uno dei settori che trainano l'economia del mondo calcistico è quello del merchandising. Infatti, tra le varie attività commerciali compiute da una società sportiva, c'è quella di vendere ai tifosi gadget, indumenti ed accessori della propria squadra. Non si esenta da questa logica di mercato il Milan che continua a vendere moltissime maglie.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, ecco quali sono le maglie più vendute per la stagione 2023-2024
Milan, quali sono le maglie più vendute prima della stagione 2023-24?
—Sino al termine della scorsa stagione le maglie più vendute erano indubbiamente quella di Sandro Tonali e di Zlatan Ibrahimovic. Da soli i due coprivano il 47% delle vendite totali fino allo scorso anno. Ovviamente questo trend è cambiato e ora, stando a quanto riportato dai colleghi de la Gazzetta dello sport, le maglie vendute dagli store rossoneri sono cambiate. Se prima infatti vi era più equilibrio nella distribuzione delle maglie più importanti ora invece risulta totalmente sbilanciata. Questo perché il solo Rafael Leao ha assorbito il 59% delle vendite totali delle maglie rossonere. Sul podio delle divise più vendute troviamo anche quelle di Theo Hernandez e di Oliver Giroud le quali hanno venduto rispettivamente il 16,3 ed il 13,4% di quelle già distribuite.
Scendendo sotto al podio troviamo il portiere francese Mike Maignan al 4,1%, Fikayo Tomori al 3,3% e Davide Calabria al 3,1%. I giocatori che infine rappresentano l'1% delle maglie vendute dal Diavolo sono Ismael Bennacer e Rade Krunic che chiudono la classifica insieme a Thiaw il quale, nonostante la sua giovane età, vende quasi lo 0,5% delle maglie del Milan. Milan, in arrivo un attaccante top dalla Premier? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA