'Calciomercato.com' ha fatto il punto della situazione su Granit Xhaka, classe 1992, centrocampista svizzero di origini kosovare che il direttore sportivo, Igli Tare e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri, vogliono per rinforzare - con qualità, quantità e leadership - la mediana del Milan.
RASSEGNA STAMPA
Milan, Vlahovic il sogno. Avanzano Xhaka e Javi Guerra. Intanto Maignan…
Per 'CM.com', i contatti degli ultimi giorni con l'entourage dell'ex Arsenal, Borussia Mönchengladbach e Basilea hanno incoraggiato il Milan a iniziare una trattativa con il Bayer Leverkusen, club a cui Xhaka è legato da un contratto fino al 30 giugno 2028.
Nelle prossime ore - nonostante il nuovo tecnico delle 'Aspirine', Erik ten Hag, punti a tenere un giocatore che gli piace tanto - il Milan avanzerà quindi la sua prima proposta alla società tedesca. Un'offerta, secondo 'Calciomercato.com', di 10 milioni di euro, bonus inclusi.
Si è detto e scritto, poi, dell'interesse del Bayer Leverkusen per Malick Thiaw. Al momento, per 'CM.com', il discorso è separato rispetto a quello di Xhaka ma è chiaro che le sensazioni di uno possono influenzare le trattative dell'altro. Nelle prossime ore, in occasione del primo contatto tra i due club, Tare capirà le reali intenzioni dei tedeschi su Thiaw.
Il difensore centrale tedesco ex Schalke 04, classe 2001, per 'Calciomercato.com' gode, però, della stima di Allegri. Il quale, dunque, sarebbe anche tentato dalla possibilità di valorizzarlo. Il numero 28 rossonero, dunque, resta sì in vendita, ma il Milan non avrebbe alcuna intenzione di svenderlo nel caso in cui si dovesse consumare la separazione.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
