- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) salterà sicuramente la partita di sabato contro la Cremonese | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao, attaccante del Milan che domenica scorsa, in occasione della partita del secondo turno della Coppa Italia 2025-2026 contro il Bari a 'San Siro', era uscito al 17' del primo tempo per un infortunio muscolare.
Ieri Leao si è sottoposto agli esami strumentali che, fortunatamente, non hanno evidenziato lesioni, bensì soltanto un "trauma elongativo" al polpaccio destro. Un inconveniente che costringerà Leao a fermarsi per Milan-Cremonese, prima giornata della Serie A 2025-2026, gara in programma sabato 23 agosto, alle ore 20:45, a 'San Siro'.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in arrivo lo scambio che farebbe tutti contenti >>>
A rischio, secondo la 'rosea', anche Lecce-Milan di venerdì 29 agosto, sempre alle ore 20:45, allo stadio 'Via del Mare'. Il problema di Leao non è grave e, come ha fatto sapere il Milan, "verrà valutato giorno dopo giorno". La prudenza, però, quando si parla di un muscolo delicato come il polpaccio, non è mai troppa. Se la situazione migliorerà rapidamente, tornerà già a Lecce, altrimenti si aspetterà la sosta per le Nazionali. Senza rischiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA