ULTIME MILAN NEWS

Il Milan di Allegri riparte da Leao: il giocatore ha ricevuto rassicurazioni

Daniele Triolo Redattore 
Nella sua seconda esperienza al Milan l'allenatore Massimiliano Allegri ripartirà da Rafael Leao, attaccante portoghese in rossonero dal 2019

Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il nuovo Milan di Massimiliano Allegri sarà pratico, solido e concreto: con una difesa a quattro, sebbene senza alcuna 'rigidità tattica' e, soprattutto, con Rafael Leão al centro del progetto. Nella testa dell'allenatore livornese, infatti, alcuni punti fermi ci sono già.

Milan, Allegri riparte dalla conferma di Leão

—  

Uno di questi, forse il principale, è il ruolo di Leão. La sua posizione, per il 'CorSera', era in bilico dopo l'ultima, deludente annata. In caso di una buona offerta sarebbe stato venduto. Qualcosa, però, con l'arrivo di Allegri è cambiato. Nelle ultime ore, la rivelazione, il giocatore ha ricevuto rassicurazioni: resterà in rossonero.

Con l'obiettivo di diventare un uomo chiave del Milan di Allegri, del presente e del futuro. Un cambio improvviso di scenario, però, che non deve sorprendere, perché, nel 2022, proprio in un'intervista al quotidiano generalista, Allegri disse testualmente: "Non c’è nel mondo un altro che salta l’uomo con la potenza e la leggerezza di Leão".

Vuole motivarlo, responsabilizzarlo e soprattutto valorizzarlo

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, emerge un nome come erede di Theo Hernández >>>

Il piano per riportare il numero 10 portoghese ai suoi livelli è doppio: oltre a motivarlo, a responsabilizzarlo, Allegri sta già ragionando su come metterlo in condizione di rendere al meglio, valorizzando il suo talento e la sua velocità.