Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, i proventi del merchandising crescono. L’obiettivo di Cardinale

Gerry Cardinale RedBird AC Milan Milan-Roma 0-1 Europa League 2023-2024
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del merchandising rivolto al futuro del Milan. Ecco l'obiettivo di Cardinale
Emiliano Guadagnoli Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del merchandising rivolto al futuro del Diavolo. Il Milan, si legge, è uno dei top club più orientati verso il futuro. Con i diritti tv intermediati e il progetto stadio ostruito dai veti politici, è il segmento commerciale quello in cui il club può avere maggiore controllo. All’interno v’è l’area del merchandising/licensing: erano 6 i milioni di proventi nel 2017-18, sono diventati 30 nel 2022-23 e stanno crescendo a doppia cifra in questa stagione. Cardinale punta a superare quota 90 tra 5 anni. Da quasi 5 anni, a capo del settore c’è Valerio Rocchetti. Prima con Elliott, poi con RedBird questa branca si è sviluppata come una start-up: da 3 a 17 persone, età media 27 anni. Passaggio cruciale, nel 2022, l’internalizzazione dell’e-commerce che nel primo mese ha fatturato 2 milioni, tanti quanti nei 12 mesi precedenti. Va in questa direzione la collaborazione con Rafael Leao per la capsule collection lanciata oggi: la jersey ispirata dal football americano. LEGGI ANCHE: Roma-Milan, Chukwueze titolare? Potrebbe essere la chiave della gara


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.