'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Lazio, partita della 27^ giornata della Serie A 2024-2025 terminata 1-2 per gli ospiti. Voto 5,5 della 'rosea' all'arbitro della sfida, il signor Gianluca Manganiello della Sezione A.I.A. di Pinerolo (TO) per non aver arbitrato al meglio un match obiettivamente complicato e denso di episodi chiave.


MILAN-LAZIO
Moviola Milan-Lazio, espulsione di Pavlovic “al limite”. Sul rigore …
Moviola Milan-Lazio, espulsione di Pavlović al limite
—Il primo, secondo la moviola di Milan-Lazio, arriva al 12', quando c'è un intervento sospetto di Yunus Musah su Boulaye Dia lanciato a rete. Da alcune immagini, per il quotidiano sportivo nazionale, il centrocampista del Milan sembra prendere il piede dell'attaccante della Lazio. Da altre, invece, sembra colpire il pallone con la punta del piede.
Sensazione, questa, avuta anche da Manganiello. Al 67', quindi, l'espulsione di Strahinja Pavlović per il fallo in ripartenza su Gustav Isaksen. Per 'La Gazzetta dello Sport', si tratta di una decisione davvero al limite. Non ci sono, infatti, gli estremi per catalogare l'azione come 'chiara occasione da gol'.
C'è il rigore per il contatto di Maignan su Isaksen
—Si può, dunque, soltanto ipotizzare che l'arbitro abbia preso questa decisione per un "grave fallo di gioco" che mette a rischio l'incolumità dell'avversario. Restano però tantissimi dubbi. Che non ci sono, in chiusura degli episodi da moviola di Milan-Lazio, nel recupero, quando il portiere rossonero Mike Maignan travolge lo stesso Isaksen in piena area di rigore. Penalty netto, anche se Manganiello, per vederlo, deve essere aiutato dal V.A.R.. LEGGI ANCHE: Milan, il calciomercato per rinascere: 40 milioni sul piatto per un top della Liga >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA