Vero, la Champions League riconosce 18,62 milioni di euro per la sola partecipazione, mentre l'Europa League ne elargisce appena 4,31. È altrettanto vero che la UCL garantisce 2 milioni di euro per ogni singola vittoria nella Fase Campionato, mentre la UEL si limita a retribuire le squadre con 450mila euro.
La UEL è un trofeo che manca nella bacheca del club rossonero
—Ma, per la 'rosea', c'è qualcosa che i soldi non possono comprare: l'orgoglio. E, per il Milan, abituato a grandi notti europee, stare fuori dall'Europa non è tollerabile. Dovesse riuscire a qualificarsi per la UEL, la squadra rossonera avrebbe, logicamente, una missione: vincerla, giacché si tratta di un trofeo europeo, importante, che manca nella bacheca del club.
Per far sì, però, che il Diavolo puntelli la classifica e coltivi tali speranze, dovrà fare tre punti in Milan-Lazio: Giménez, per l'occasione, sarà assistito da Rafael Leão. Fu così anche 15 giorni fa, in occasione di Milan-Verona: ci si augura che il risultato finale del match sia lo stesso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Theo? Offerta pronta per un altro ‘treno’ >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202511/a3a20c0223b24f1861d1e197119cc857.jpg)