Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, l’avvocato Civale: “Ricorso al TAS? Vi dico perché si può sperare”

L'esultanza del Milan dopo un gol (GETTY Images)

Il Presidente dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, Salvatore Civale, ha espresso il suo parere sul ricorso al TAS del Milan: "Si può sperare"

Alessio Roccio

Domani di fronte al TAS di Losanna il Milan conoscerà finalmente il suo futuro legato o meno all'Europa League per la stagione 2018-19. L'udienza prima e la sentenza poi diranno ufficialmente se la squadra di Gennaro Gattuso potrà partecipare alla competizione europea, oppure verrà definitivamente esclusa. Un parere importante è stato fornito dal Presidente dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, Salvatore Civale, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport'.

Il legale, esperto in diritto ed economia dello sport e arbitrati internazionali, ha dichiarato: "Al Milan è stato negato il settlement agreement per tre condizioni sfavorevoli. La prima riguarda la gestione del triennio 2015-17, ed è incontestabile. Le altre due hanno aggravato la situazione e sono state la poca credibilità dei tre business plan prodotti, in particolare la sensibile riduzione delle previsioni sui ricavi dal mercato asiatico, e il cambio di proprietà, con la Uefa che chiede garanzie per il futuro".

Sul cambio di proprietà che c'è stato: "La Uefa vuole prove e fatti affinché si possa fidare. C'è un solo precedente sul quale il Milan può sperare ed è quello del Partizan Belgrado dello scorso anno; inizialmente fu escluso, poi davanti al TAS trovò l'accordo per riformulare la sanzione. In molti casi la Uefa ha dato fiducia ai club concedendo il settlement e aprendo un procedimento solo in caso di ulteriore violazione. Nel caso del Milan si è passati dalla prima e unica violazione alla sanzione. In questo senso i rossoneri possono dire di essere stati trattati peggio di altri". Rimani aggiornato su tutte le ultime news societarie in casa Milan: clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso